Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Chi siamo
Torneria di precisione automatica:
Microtecnica Trevisana SRL produce particolari torniti di precisione, minuterie metalliche tornite ed accessori per radiatori
La torneria di precisione Microtecnica Trevisana SRL è un’azienda leader nella produzione di particolari torniti di precisione, minuterie metalliche tornite ed accessori per radiatori.
Fondata nel 1968 dal Sig. Rino De Vidi con il nome di “Microtecnica Veneta”, l’azienda è cresciuta negli anni grazie all’intuito e alla forte determinazione del suo fondatore.
La sua visione e la sua dedizione hanno permesso all’azienda di diventare una delle principali realtà del settore nella produzione di minuterie metalliche e particolari torniti di precisione utilizzati in diversi ambiti della meccanica.
Dal 2017, la gestione dell’azienda è passata ai figli Paola e Paolo, che hanno continuato a seguire i principi e gli insegnamenti che hanno dato origine all’azienda.
Fedeli ai valori e alla filosofia del fondatore, hanno condotto l’azienda ad essere un punto di riferimento nel settore, lasciando un importante peso e una storia significativa ereditata dal padre.
La vasta produzione di Microtecnica Trevisana SRL si suddivide in tre grandi categorie:
- Minuterie metalliche di precisione realizzate su misura per il cliente, con lotti minimi di produzione che variano in base al tipo di particolare richiesto (generalmente a partire da un minimo di 30.000 pezzi);
- Produzione di accessori per radiatori;
- Produzione di cuscinetti a sfera.
Superficie produttiva di 60.000mq di cui 10.000 mq coperti
Microtecnica Trevisana SRL opera su una superficie produttiva di 10.000 mq coperti, dispone di un moderno parco macchine composto da diversi torni plurimandrino automatici e transfer da barra, impiega su tre turni una forza lavoro di oltre 80 persone e realizza il 70% del proprio fatturato all’estero.
Grazie ad una estrema attenzione alla qualità, già nel 2000 Microtecnica Trevisana ha ottenuto la certificazione di qualità ISO9001 da parte del TÜV – UKQA ed è ora accreditata da parte dell’ente TÜV NORD.